Convivial

Il laboratorio di idee di Casanova.
Un progetto di tesi di laurea magistrale in merito alle infrastrutture sociali di Casanova. Organizzato da Lea Luzzi (Master Design eco-sociale, Libera Università di Bolzano)

Durante i laboratori interattivi renderemo tangibili nuove idee per la vita sociale e culturale del quartiere!

Con l’ausilio di un gioco da tavolo appositamente sviluppato per questi workshop, noi (giovani e adulti) condivideremo, discuteremo e progetteremo insieme le nostre idee e la loro possibile realizzazione. I workshop offrono ai partecipanti un spazio divertente in cui si potrà trovare e sperimentare insieme modi creativi per esprimere le nostre proposte.
I workshop intendono essere un piccolo contributo verso il cambiamento e il potenziamento della vita socio-culturale del quartiere di Casanova. Ciò avverrà attraverso la realizzazione di un catalogo di idee, il quale verrà presentato successivamente ai partecipanti del gioco, alla cittadinanza e alle istituzioni. L’obiettivo del catalogo è quello di elaborare, conservare e promuovere i contributi dei partecipanti. Tale raccolta vuole inoltre essere d’ispirazione per la realizzazione di nuovi percorsi potenzialmente autogestiti dalla comunità.