Sportello di Empowerment per donne e famiglie

In collaborazione con Kaleidoskopio, lo sportello dà risposte a donne in cerca di lavoro, a donne che vogliono migliorare la propria situazione occupazionale o di carriera
e a donne che devono ancora definire un obiettivo professionale per progettare il futuro lavorativo e personale. Il tutto accompagnato da percorsi sulla genitorialità.
Dove: La Rotonda
Quando: Venerdì 15:30-17:30
Contatto:Ana Agolli  0471 997 076 –  kaleidoskopio.bolzano@gmail.com

Lo sportello Empowerment per donne e famiglie è promosso dall’associazione Kaleidoskopio ed è attivo da 10 anni.

Lo sportello dà risposte a donne in cerca di lavoro, a donne che vogliono migliorare la propria situazione occupazionale o di carriera e a donne che devono ancora definire un obiettivo professionale per progettare il futuro lavorativo e personale.

Si lavora soprattutto sul rafforzamento delle competenze di auto-promozione, auto-valutazione e auto-attivazione con l’obiettivo nale di “Trovare il lavoro che piace”. Lo sportello lavora per facilitare la conciliazione tra famiglia – lavoro – tempo per sé e una sana condivisione delle responsabilità in famiglia.

Vengono organizzati presso La Rotonda dei laboratori sulla genitorialità rivolti ai genitori di ragazzi adolescenti e preadolescenti residenti in provincia di Bolzano. La proposta è di attivare un percorso di empowerment per i genitori basato sull’approccio della Gestalt, con elementi e tecniche di comunicazione e strumenti di gestione delle emozioni affinché i genitori diventino esempio sano per i propri figli.