Bolzano come non l’avete mai vista! Nascono le passeggiate culturali di OfficineVispa insieme a Massimo Prandini, guida accreditata CAMMINARE PER UNA COMUNITÁ CONSAPEVOLE
Il “cammino” è da sempre una delle metodologie pedagogiche che la cooperativa OfficineVispa utilizza per entrare in dialogo, mettere in relazione, conoscere e conoscersi. Se al camminare, poi, ci aggiungiamo la seconda componente che fa parte del DNA della cooperativa, quella di lavorare per creare una comunità attiva e partecipante, ecco che nascono le Community Walk.
Camminare diventa, quindi, un modo per conoscere meglio il proprio territorio e la nostra città. Un modo per divenire consapevoli di una radice, che per noi bolzanini non é così tangibile.
Camminare nella città e non attraversarla, aiutati da una guida d’eccezione come quella di Massimo Prandini, musicista e guida accreditata, ci puó aiutare a formarci come cittadini consapevoli. Apprezzando anche questa città bella e contraddittoria. Da poco è uscio il libro di Massimo “La Bolzano di Leonhard”, che racconta aneddoti della nostra città nel 700.
Le camminate culturali con Massimo Prandini, si svolgeranno in 3 giovedì diversi. “La Bolzano di Leonhard”, alla scoperta della storia del 700 bolzanino, avrà luogo il 18 maggio. Ritrovo ore 16:30 sulle scalinate del Palazzo Mercantile.* “La Bolzano Grottesca” alla scoperta della nostra straordinaria scuola artistica del 300., prevede il ritrovo alle 16:30 in Piazza Domenicani il giorno 1 giugno. “Leggende e Miti di Bolzano” saranno i protagonisti della passeggiata del 15 giugno. Ritrovo ore 16:30 piazza Walther. “Community Walk” si rivolge a tutti i cittadini di Bolzano. Per informazioni e costi contattare il 3317538866