Il progetto che amplifica la voce delle donne alle loro storie e ai loro vissuti andando ad indagare le varie sfaccettature dell’identità delle donne nell’ottica di una promozione di una cultura di genere che possa valorizzare le specificità, le differenze, le risorse e i vissuti di ognuna, nonché di sensibilizzare e stimolare la riflessione sulla complessità degli stereotipi di genere nei contesti sociali, diffondendo il principio di pari opportunità fra donna e uomo.
Con un ottica intergenerazionale e trans- e interculturale, Liscià è una piattaforma d’incontro. Le storie e le loro narrazioni multimediali, sono accompagnate da laboratori e focous group atti al dialogo e all’empowerment femminile.
Il progetto propone inoltre dialoghi con personalità di rilievo nazionale, mettendo in campo discussioni e tematiche volte alla promozione della cultura di genere e alla proposta di modelli alternativi a quelli sessisti e patriarcali.
Liscià: donne che raccontano donne
Amplifichiamo le voci delle donne, attraverso la narrazione multimediatiche delle storie raccolte in workshops e focous group tutti al femminile.
Proponiamo dialoghi con personalità di rilievo nazionale per promuovere la cultura di genere e sistemi alternativi a quelli sessisti e patriarcali.